Vuoto: generazione e misura


Fare il vuoto in un circuito frigorifero, significa eliminare l’aria, cioè i condensabili quali il vapore acqueo e i gas incondensabili. La nostra esperienza in questa applicazione ha prodotto una serie di strumenti, sensori e accessori dedicati al mondo della refrigerazione, con connessioni PNEUROP per meglio adattarsi ad ogni marca di pompe da vuoto. Per la misura abbiamo progettato un sensore PIRANI robusto e preciso, dotato di filtro sinterizzato per abbattere eventuali vapori d’olio, che proponiamo sia nella versione tradizionale (VS202) che nella versione attiva, cioè con elettronica a bordo e uscita 0-10V (TA100).

La soluzione attiva è inoltre disponibile con connessione RF (TA100RF) con frequenza di 2,4GHz a 16 canali, ideale per i caroselli di prevuoto delle linee di produzione del domestico. Questa soluzione innovativa permette finalmente di registrare e aggiungere nella filiera di produzione, anche la fase di vuoto per tutta la durata del ciclo.

Per ogni altra applicazione è invece disponibile uno strumento digitale (VM202) con ampio display e doppio LED rosso/verde per la segnalazione dei due set point programmabili.

I gruppi di pompaggio possono essere forniti dei soli componenti (soluzione carosello) oppure carrellati (soluzione a isola) e quest’ultimi anche con logica a PLC.

Infine sono a catalogo i filtri per lo scarico per eliminare le nebbie d’olio, i separatori di condensa per l’aspirazione, i tubi flessibili con innesto rapido per la connessione ai circuiti frigoriferi.


Registrati per scaricare la documentazione

Sei già registrato? Effettua il LOGIN